baj3.jpgDuecento anni e non sentirli. O meglio, sentirli, pensando, con nuove idee, al futuro. Artevarese incontra Barbara Minghetti, Presidente del Teatro Sociale di Como.

Il 28 e 29 giugno, presso l’arena del Teatro Sociale di Como, un grandioso evento apre l’anno dei festeggiamenti per il bicentenario del teatro ed inaugura l’inizio del Festival Como Città della Musica. I Carmina Burana, un progetto per la città sono un’ occasione unica per aprire il Teatro alla città, accogliendo la comunità che da anni lo frequenta come pubblico e trasformandolo in parte attiva. Cornice inedita dei Carmina Burana e di tutti gli eventi del Festival è l’arena retrostante il teatro di recente restaurata, grazie all’intervento voluto dalla Società dei Palchettisti del Teatro Sociale.

Oltre 300 cittadini che hanno passato le selezioni e che da gennaio frequentano i laboratori di preparazione, faranno parte di coro, orchestra e corpo di ballo, calcando il palcoscenico dell’arena, insieme ad artisti professionisti, per un’imponente messa in scena collettiva di una delle pagine sinfonico-corali più celebri ed amate nel mondo. Non una mera occasione di festa, ma una reale opportunità per condividere un progetto a lungo termine, che coinvolge amatori e professionisti, docenti e discenti, ragazzi ed adulti, impegnati in discipline, arti e mestieri diversi.

 

 

 

 

Clara Castaldo

 

 

 

 

 

SCRIVI ALLA REDAZIONE DI ARTEVARESE.COM: DA OLTRE CINQUE ANNI, RACCONTIAMO L’ARTE, IL TEATRO, I MUSEI E LA CULTURA NEL TERRITORIO PREALPINO

Il Teatro Sociale di Como compie duecento anni. La Redazione di Artevarese è ospite della storica istituzione culturale cittadina per parlare di nuove prospettive di fundraising, comunicazione lungimirante, proposte integrate e coinvolgenti all’insegna dell’edutainment. VIDEO