Arriva in Provincia di Varese la mostra itinerante "Parole per Strada", una caratteristica esposizione di racconti brevi (giunta ormai alla quarta edizione) ideata dall'Associazione  "Il Furore dei Libri" di Rovereto (TN). Trattasi di un'autentica mostra di scrittura, nella quale le parole escono dai libri per andare incontro al lettore. Saranno presentati su dodici gigantografie i 10 migliori racconti selezionati tra i partecipanti al concorso narrativo a tema per racconti brevissimi (massimo 1500 battute) promosso dall'Associazione e riservato, oltre ai propri soci, anche ad autori professionisti ed emergenti sia italiani che migranti.

Tutti i racconti partecipanti al concorso verranno raccolti in un'antologia che sarà distribuita ai lettori che visiteranno la mostra itinerante.

Besozzo sarà la prima tappa sul nostro territorio ad ospitare la mostra che verrà allestita nel cortile di Casa Pajetta (vicino al Faro di Besozzo Superiore) in occasione della manifestazione "Arte, Storia e Cultura nei cortili besozzesi" in programma sabato 18 maggio (dalle ore 16) e domenica 19 maggio con orario continuato dalle ore 10 fino alle 21.

"Parole per Strada" si trasferirà poi a Laveno Mombello, presso i locali della Biblioteca Comunale dal giorno 3 fino al 7 giugno. Il sabato 8 e la domenica 9 giugno, la mostra sarà invece allestita nella centralissima Piazza Caduti del Lavoro di Laveno (lungolago a lato edicola) dove sarà possibile leggere i 10 racconti "all'aria aperta".

L'ultimo appuntamento è previsto in Piazza Cadorna a Stresa (VB) dal 14 al 16 giugno, in occasione dello svolgimento del prestigioso Festival letterario "Giallo Stresa".
Con l'occasione verrà presentata la mostra dai responsabili del "Furore dei Libri" e da alcuni scrittori che hanno partecipato alla scorsa edizione del concorso "Parole per Strada".