Copia di locandina spettacolo.jpgLe danze di Nemesia: questa è il titolo della nuova e tanto attesa creazione artistica della ballerina e coreografa Sara Semarah che vedrà le allieve dei corsi di danza del ventre, tribal fusion e gothic bellydance impegnate in uno spettacolo assolutamente unico ed originale. Quest’anno l’associazione Semarah Dance si avvale della preziosa collaborazione dell’attore William Angiuli in qualità di regista e direttore artistico. L’unione di due grandi professionisti del palcoscenico ha portato alla creazione di “Le Danze di Nemesia” che andrà in scena domenica 16 giugno 2013, alle ore 21.00 presso il Cinema Teatro di Chiasso.

 

Una storia affascinate, popolata di personaggi surreali, una vicenda in cui lo spettatore verrà catapultato in luoghi fantastici e ambientazioni suggestive. La trama coreografica unisce la danza del ventre a stili contemporanei e a musiche moderne, creando un’unica e grande performance dedicata a tutto il pubblico, non solo agli amanti della danza mediorientale. Sara Semarah e le sue Muse vi accompagneranno in un luogo in cui reale ed irreale si intrecciano, un luogo dove tutto può accadere, un luogo dove regna la fantasia. La danza del ventre sarà spinta fino al limite, trasformandosi in un vero e proprio spettacolo teatrale con duelli, tradimenti, magia, odio e amore.

 

L’idea di Semarah e Angiuli è quella di creare uno spettacolo globale che sia in grado di unire danza, musica ed improvvisazione, per dar vita ad un racconto unico nel suo genere, attraverso un linguaggio artistico e stilistico in grado di arricchire lo stile di ogni allieva. Il linguaggio del corpo viene usato per scrivere una storia fantastica, fatta di dei malvagi, donne bellissime, veggenti in cerca di risposte, mostri leggendari e sentimenti contrastanti: l’incanto del mondo irreale che si fonde con quello mitologico. Anche quest’anno l’associazione sportiva dilettantistica Semarah di Cernobbio pensa al sociale supportando la sezione ticinese dell’Associazione Alzheimer di Lugano, costituitasi nel 1992 allo scopo di riunire, consigliare e assistere le persone colpite da questa malattia e le loro famiglie.

 

 

 

Le danze di Nemesia

16 giugno 2013 ore 21.00

Cinema Teatro Chiasso, via D. Alighieri 3b, Chiasso (CH)

Per informazioni: Associazione sportiva dilettantistica SEMARAH DANCE, via D. Bernasconi 3, Cernobbio (CO)

www.semarahdance.com

 

 

 

 

 

 

 

 

C. A.

 

 

 

 

 

 

SCRIVI ALLA REDAZIONE DI ARTEVARESE.COM: DA OLTRE CINQUE ANNI, RACCONTIAMO L’ARTE, IL TEATRO, I MUSEI E LA CULTURA NEL TERRITORIO PREALPINO

Il Cinema Teatro di Chiasso ospita domenica 16 giugno, alle ore 21.00, il nuovo spettacolo creato dalla ballerina e coreografa Sara Semarah, “Le Danze di Nemesia”. Una storia surreale nata dalla contaminazione tra stili contemporanei e musiche moderne.