Eleonora DuseDieci appuntamenti con lo spettacolo – La “Sala Duse” di Besozzo riapre i battenti per la tradizionale stagione teatrale intitolata “Su il sipario!”, arrivata quest’anno alla terza edizione. Un ricco cartellone che vuole accontentare la più ampia fetta di pubblico possibile: dal teatro dialettale ai testi degli autori più classici come Pirandello, fino al nome di richiamo che quest’anno sarà Leonardo Manera, cabarettista che si è fatto le ossa sul palco di Zelig interpretando il personaggio del bresciano Peter. Una data è riservata anche per la compagnia stabile nata con il teatro: la compagnia “Duse”, diretta da Silvia Sartorio e ormai sempre più richiesta nei teatri del circondario: sul palco di casa porterà, il 10 aprile “La sostanza dei sogni”.

 

PalcoscenicoLa parola all’assessore – “E’ la terza edizione: non vogliamo fare concorrenza alla Scale né ad altri teatri, ma vogliamo fare una cosa che faccia piacere ai cittadini di Besozzo: abbiamo sistemato la sala bene, cerchiamo di fare un programma che possa accontentare un po’ tutti con alcune commedie dialettali, altre allegre e spettacoli classici”, così dichiara Maurizio Barra, assessore alla cultura. E parlando della compagnia Duse, che dà più pregio e vitalità al teatro besozzese, aggiunge “la presenza di una compagnia stabile è un modo per valorizzare valorizzare gli elementi del paese”. I biglietti saranno in vendita presso il negozio “musical box”, adesso è già possibile prenotare gli abbonamenti a tutti gli spettacoli al prezzo di cento euro, telefonando all’Ufficio Cultura. L’esordio della stagione è previsto il 28 novembre con la compagnia “Sale&Pepe” di Gemonio che reciterà nello spettacolo “la cicogna si diverte”.

 

 

Besozzo – Sala Duse

 

Stagione teatrale 2009-2010  

“Su il Sipario!”

 

28 novembre 2009 – 8 maggio 2010

 

Per informazioni e costi contattare l’ufficio cultura al n. 0332-970195 int. 204

Guarda il video

 

A Besozzo si torna a parlare di teatro: Artevarese vi presenta il cartellone di spettacoli che andranno in scena sul palco della “Sala Duse” a partire dal 24 novembre.   Guarda il video