Una delle foto esposteUna delle foto esposte

L'ispirazione dell'arte – Compaiono non poche citazioni artistiche, riferimenti ad autori rinascimentali come Vermeer, alternati ad insistite atmosfere dark, sensuali e misteriose. La mostra del giovane Riccardo Bernardi, ospitata fino al 25 aprile, al Centro Culturale Concordia di Arsago Seprio, spalanca una breccia nella produzione artistica di giovani talenti.
In mostra, in un semplice ma suggestivo allestimento che presenta gli scatti in modo informale, quasi ci si trovasse in un laboratorio fotografico, compaiono anche le polaroid che immortalano le modelle entro sfondi minimali di architettura.
Riccardo Bernardi, già affermato autore per servizi di moda commissionati da importanti riviste del settore, tanto nazionali quanto europee, si misura anche con la produzione video, nella quale le immagini acquistano spessore semantico e movimento.

La mostra, intitolata Editorials, è corredata anche da numerose pubblicazioni che testimoniano il percorso creativo di Bernardi, impegnato da anni nella ricerca ambientale e d'ispirazione abbinata a quella fotografica.

Editorials
Mostra personale di Riccardo Bernardi

Dal 14 al 25 aprile 2012
Arsago Seprio, Centro Culturale Concordia
Orari: sabato, domenica e festivi, dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.30 alle 18.30
martedì, giovedì e venerdì, dalle 20.30 alle 22.30
Mostra promossa da Comune di Arsago Seprio – Assessorato alla Cultura
Per maggiori info.: 0331 299927 – segreteria@comune.arsagoseprio.va.it – http://www.comune.arsagoseprio.va.it