Le puntate di Poetando, in onda alle 23.10 di sabato primo febbraio e di domenica 2 febbraio, hanno un sapore internazionale perché Luisa Cozzi, direttrice editoriale della testata giornalistica di video-poesia, incontra un artista uruguaiano: Milton Fernández, molto impegnano nell’attività culturale non solo milanese.

UN ARTISTA ECLETTICO
Milton si è laureato in Arte drammatica all’Accademia Nazionale di Montevideo (Uruguay), e successivamente alla scuola del Piccolo Teatro di Milano. Oggi si occupa principalmente di tradurre poesia, inoltre è direttore Artistico del Festival della Letteratura di Milano e Direttore Editoriale di Rayuela Edizioni.

Ha lavorato come mimo, danzatore, attore, maestro d’armi in diverse produzioni per teatri quali, ad esempio: Teatro alla Scala di Milano, Piccolo Teatro di Milano, Maggio musicale di Firenze, Teatro San Carlo di Napoli, Centro Nacional Dramatico de Madrid, Teatro Cervantes de Buenos Aires.

Durante la puntata, in onda sabato 1 e domenica  2 febbraio, alle 23,10, parlerà dell’ultima antologia edita da Rayuela (che in italiano significa il gioco del mondo)  dal titolo “poesie per un anno. Inverno” e del suo spettacolo teatrale, legato alla memoria che sta portando in diverse città italiane e non solo.