Un momento della premiazione in Galleria Ghiggini a VareseUn momento della premiazione in Galleria
Ghiggini a Varese

Sbirciamo nel sito della Galleria Ghiggini e troviamo tante novità: in un lungo e affascinante video, lo spazio espositivo di via Albuzzi dà conto dei recenti lavori di ripristino e di restauro che hanno interessato la bella e centralissima palazzina. Il video, intitolato "GHIGGINI: IL RESTAURO DELLA FACCIATA. Il recupero delle decorazioni ad opera di Elio Strizzi" restituisce le fasi e gli interventi salientii del restauro conservativo della facciata su Corso Matteotti della galleria GHIGGINI 1822 eseguito da Elio Strizzi nel mese di aprile in perfetta sintonia con il manufatto e nel rispetto delle tradizioni storiche.

Il sito aggiorna anche sulle mostre attualmente in corso e su quelle in preparazione: fino al 21 ottobre sono visibili in galleria i 24 scatti selezionati nell'ambito del premio intitolato alla memoria di Riccardo Prina, giornalista, storico e critico dell'arte. Con il tema fotografia e parola si è proposta una ricerca d'arte incentrata sul legame affascinante tra parola intesa come materiale privilegiato del racconto e scatto artistico. Alfonso Chianese, di Caserta, classe 1974, è il vincitore dell'edizione 2012 del Premio voluto e sostenuto dall'Associazione Amici di Piero Chiara, dalla famiglia Prina e dalla Galleria Ghiggini di Varese.

UN RINGRAZIAMENTO PARTICOLARE AD EILEEN GHIGGINI PER LE IMMAGINI FOTOGRAFICHE DI ALCUNI MOMENTI DELLA PREMIAZIONE, VISIBILI NELLA GALLERY