Rescaldina – “Emozioni in Natura” a La Tela. Si tratta della mostra fotografica di Gian Carlo Landonio allestita nella sede dell’osteria sociale del Buon essere.

Per tutto il mese di aprile, si potranno ammirare le 40 immagini scattate dal fotografo rescaldinese nelle oasi e nei parchi lombardi dove esprime la sua passione per la ricerca naturalistica. Veri e propri momenti “rubati” alla natura che raffigurano luci, colori e comportamenti degli animali difficilmente visibili all’occhio umano. L’obiettivo così cattura ora un battito d’ali, uno sguardo, una preda, ora la particolare sfumatura del piumaggio.

Il rispetto della natura per Landonio è totale. Le stampe esposte sono realizzate senza l’utilizzo di prodotti chimici e posizionate su supporti in cartone riciclato.

Note biografiche

Gian Carlo Landonio nasce a Rescaldina nel 1963 e fin da giovanissimo mostra interesse per la fotografia. Frequentando diversi circoli fotografici della zona e partecipando a numerosi concorsi e mostre fotografiche, apprende le prime tecniche  e sviluppa la sua passione. A Milano studia alla scuola Riccardo Bauer diplomandosi in fotografia. Inizia la sua attività come fotografo industriale per poi collaborare con note agenzie  di Milano e Roma nel settore della sport e della cronaca. Lavora come fotografo ufficiale della Federazione Italiana Motonautica. Iscritto tuttora all’Ordine dei giornalisti come pubblicista, da circa due anni si interessa alla fotografia naturalistica.

La mostra è visitabile sino a fine mese nei seguenti orari: lunedì- mercoledì: 12 – 14.30;
giovedì e venerdì: 12 – 14.30/19.30 – 23; sabato 19.30 – 23; domenica 12 – 14. Informazioni: Osteria sociale del buon essere “La Tela”, Strada Saronnese, 31 Rescaldina (MI); Tel: 0331.297604 www.osterialatela.it

La Tela è un bene sequestrato alla criminalità organizzata, affidato al Comune di Rescaldina e gestito in ATI dalle cooperative La Tela e Meta insieme con altre associazioni del territorio. È ristorante e centro di aggregazione e di promozione sociale e culturale.