La Fumetteria in TV – Ancora tante storie da leggere in quarantena!

Puntata n. 69

In questa puntata:

Tra piattaforme online e iniziative degli editori, ancora tanti fumetti da leggere per grandi e piccini:

  • Le proposte di Beccogiallo: #iorestoacasa con i Critical Kids. Le risposte alle domande più difficili dei bambini. Tre argomenti difficili: il bullismo, il razzismo e la shoah, raccontati con delicatezza e semplicità.

    Il Razzismo Spiegato ai Bambini – di M. Ferri, R. Tabani e M. Bonatti. Edizioni Becco Giallo
  • Nascita della terapia intensiva. Di Gloria Bardi e Luca Albanese. Il primo capitolo di Exit, Dossier sul fine-vita, ci racconta come e perché nasce la terapia intensiva, un argomento purtroppo molto attuale per rispondere a molti interrogativi che ci stiamo ponendo in questo periodo. Beccogiallo editore.

    Exit – Dossier sul Fine-Vita. Di Gloria Bardi e Luca Albanese. Edizioni Becco Giallo.
  • Saldapress: We are family. L’editore mette a disposizione molte storie sul suo profilo ISSUU, tra le quali “Ugo Foscolo Indagatore dell’Incubo“, divertente avventura scritta e disegnata (male) da Davide La Rosa, nella quale il poeta dei Sepolcri, dovrà combattere contro diversi orrori: un mostro fatto con parti di salumi, un demone babilonese, un’invasione di resuscitati e altre orribili bizzarrie ma, soprattutto, l’immancabile organizzazione che sta architettando un piano diabolico ai danni del Mondo.

    Ugo Foscolo Indagatore dell’Incubo, di Davide La Rosa. Edizioni Saldapress.
  • Shockdom, attraverso la sua piattaforma Yep! Comics, propone molte delle sue pubblicazioni online tra le quali i fumetti di Sio e Drizzit di Bigio. La piattaforma è sempre attiva e disponibile, ricca di pubblicazioni per tutti i gusti e tutte le età.

    Immortal Soul, di Kitsune Yoru. Kasa Obake per Shockdom.
  • Astromica.  Su questa piattaforma potete leggere, sempre gratuitamente, le storie di fumettisti esordienti e che accoglie volentieri nuovi autori. Se avete una storia da raccontare, o volete scoprire gli artisti di domani, questo è il posto giusto!