Il gran giorno è arrivato. Presso gli spazi espositivi del centro "La Riseria" di Novara (non nuova ad esposizioni che coinvolgono anche firme varesotte) sabato primo maggio, alle 17,30, avrà inizio la cerimonia di consegna delle segnalazioni e dei premi per la seconda edizione della mostra concorso "Grafò". Molto impegnative anche le operazioni di scrutinio dei voti che hanno riguardato ben tre Giurie. Ottimi i posizionamenti per Ruggero Pezzaga, Romentino (No); Massimo Romani di Novara; Maria Grazia Brondi, Novara (Categoria disegno). Per la categoria dedicata alla Grafica, primo posto per Paolo Rossi di Vignale (No); secondo per Ernesto Achilli di Abbiategrasso (Mi); terzo per Emilio Mera di Novara. Per la categoria dedicata all'arte fotografica, sul podio si trovano Giorgio Vanzini di Novara, Paolo Caporossi di Novara, Valentino Castiglioni di Busto Arsizio.

A detta della seconda giuria, quella popolare, i posizionamenti sono stati: Federica Bertino di Moriondo Torinese (To), Ruggero Pezzaga di Romentino (No), Ezio Foglia di Busto Arsizio (Va) (categoria disegno); per il gruppo di grafici, invece al primo posto Rossella Canè di Borgovercelli (Vc), al secondo Carlo Tacchini di Novara, al terzo posto Luisa Vietti di Lanzo (To). Per la categoria fotografia: Roberta Pizzigoni di Galliate (No), Alessia Gatta di Galliate (No), Rosa Elena Orsina di Vaprio D'Agogna (No). Per scoprire i nomi di questi e di altri artisti (votati anche dalla giuria on line), l'appuntamento è per il primo maggio.

La mostra delle opere in concorso potrà essere visitata ancora, presso gli spazi espositivi del centro "La Riseria" di Novara in via Conti di Biandrate 11a, dalle ore 15,30 di sabato 1 maggio. Per info e contatti: 0321.611.645 – lariseria@virgilio.it