Ensemble di fiatiCon Vivaldi, Mozart e Rossini L’“Ensemble Strumentale Scaligero” tenta la conquista di Maccagno. L’appuntamento è per domani, primo maggio, all’Auditorium, quando il quintetto di fiati della Scala di Milano farà da apripista per il calendario di maggio tutto dedicato alla musica.

Si parte, quindi, puntando tutto sulla qualità: l’ensemble è molto conosciuto a livello internazionale per la sua partecipazione a festival e tournée mondiali e può vantare vent’anni di esperienza sui palcoscenici migliori d’Italia e non solo.

Al flauto Maurizio Simeoli, al clarinetto Fabrizio Meloni, all’oboe Gabriele Galli, al fagotto Nicola Meneghetti e al corno Roberto Miele: cinque artisti unici per uno spettacolo da non perdere.

Adalberto RivaSi prosegue venerdì 14 maggio alle 21 con una conferenza-concerto dal titolo "Chopin visto da Schumann". Nell’anno del bicentenario della nascita dei due grandi pianisti e compositori, Adalberto Mara Riva (nella doppia veste di pianista e relatore) ci racconta la storia artistica ed umana dei due grandi. L’ingresso è gratuito, e vale davvero la pena scoprire qualcosa in più sui due artisti protagonisti.

Si conclude in bellezza il mese di maggio con la quinta edizione del Concorso Internazionale Città di Maccagno, che dal 24 torna sul palcoscenico dell’Auditorium. Le iscrizioni sono ancora aperte e i giovani interessati a partecipare a questo importante premio possono trovare scadenze ed informazioni sul sito dell’auditorium di Maccagno. Il Concorso si concluderà la sera del 29 maggio, quando ci sarà la premiazione dei giovani vincitori nelle varie sezioni di pianoforte, musica da camera, archi e fiati solisti.  

 

Inizia alla grande il mese per l’Auditorium di Maccagno grazie al quintetto di fiati della Scala di Milano. Nelle prossime settimane ci saranno altre chicche musicali e un appuntamento riservato ai più giovani.