Il logo della Pro LocoIl logo della Pro Loco

Un nuovo tema – Sono ancora loro, gli artisti della Pro Loco di Varese, che in collaborazione con la collaborazione della Associazione 'Amici della Badia', il 'Gruppo Artisti Contemporanei' e il patrocinio della Provincia di Varese, presenta la nuova collettiva 'Indipendenza'. La location scelta è proprio la Badia di Ganna, luogo ricco di storia e dagli scorci suggestivi. La mostra come da consuetudine presentata da Luisa Oprandi, apre al pubblico domenica 13 settembre alle ore 11.00; cerimoniere dell'inaugurazione è Giuseppe Corbetta. Durante l'apertura è prevista l'esibizione del coro gospel 'Body of Christ' di Varese.

Un percorso insieme Enrica Gaffuri, curatrice delle mostre e anima dell'associazione varesina, conferma l'entusiasmo e la passione che muove ognuna di queste manifestazioni artistiche: "In questo caso della collettiva alla Badia di Ganna, visto anche il prestigio della sede, abbiamo dovuto dire di no ad alcuni artisti". La stagione espositiva annuale conta cinque-sei appuntamenti in diverse località della provincia. "Il titolo della mostra non richiama il contenuto che poi si trova nelle opere esposte, sarebbe troppo impegnativo richiedere ai soci ogni volta un'opera con tematica specifica". 'Intermezzi', 'Ispirazioni', 'La vita è', 'Monti', sono i titoli delle collettive 2009 che si concluderanno a ottobre con 'Emozioni'.

Una carica unita – Il folto gruppo di artisti presenti in mostra e provenienti da tutte le zone della provincia: Bardelli Alida, Bellotti Andrea, Biancardi Maddalena, Bollini Annamaria, Burroni Luciano, Collio Alberto, Collio Alessandra, Collio Arianna, Colombo Sergio, Costa Lina, Cucchi M. Cristina, Dabbene Mario, Danelli M. Elena, Di Giovanni Michele, Drozd Annamaria, Gosio Guiotto Patrizia, Iori Maria, Menotti Fabrizio, Milani Donata, Minazzi Gabriella, Muniel Ada, Nicora Alberto, Nocco Giuliana, Pasetto Massimiliana, Proverbio Carlo, Ramasco Volpon Gianni, Ricci Eugenio, Rabuffetti Bruno, Robecchi Annamaria, Rostagno Luigi, Santacroce Ilario, Sassi Giuseppe, Tossani Gianni, Tosseghini Marco, Zonca Simona. Gli scultori: Cassani Ezio, Costantin Angelo, Craizar Marina, Morini Enrica Maria, Sanchez Trejo Sagrario, Viviani Jan, Zanon Bruna.

'Indipendenza'
Pro Loco Varese
mostra alla Badia di San Gemolo
Ganna (VA)
inaugurazione domenica 13 alle 11.00
13 – 27 settembre 2009
da martedì a sabato dalle 15 alle 19
domenica dalle 10 alle 19
ingresso libero
Segreteria Pro Loco Varese
V. Valle Venosta, 4
Tel. e Fax 0332-342224
Dal 13 al 27 settembre 2009
www.prolocovarese.net