In programma, per il terzo appuntamento in galleria, la conferenza "L'arte dei significati nascosti" a cura di Simona Gasparini, travel consultant e guida turistica abilitata per la provincia di Varese.
"La divagazione d'arte – spiega la relatrice – offrirà la possibilità di un tour virtuale nel territorio della provincia di Varese, alla scoperta di insospettabili e curiose immagini, fornendo alcune chiavi di lettura per la loro interpretazione". Tra gli angoli segreti delle nostre città si celano infatti simboli e significati di cui spesso si è perso o dimenticato il valore… Per chi fosse curioso di scoprirli l'appuntamento è domenica 17 marzo alle ore 17 presso la galleria d'arte Ghiggini 1822, al numero 17 di via Albuzzi, nel centro storico di Varese (ingresso libero e gratuito).
Seguirà sabato 6 aprile la visita agli angoli nascosti di Varese per scoprire insieme piccoli gioielli racchiusi tra gli edifici storici della città. La visita, al costo di 3 euro a persona, partirà alle ore 15.30 da Piazza San Vittore.

Per maggiori info.:
guardatintornovarese.blogspot.it/
guardatintorno.varese@gmail.com
Simona Gasparini 339 2892686
Erika Montedoro 338 3012283
Chiara Palumbo 345 1331019