Franca MunafòFranca Munafò

Segni personali – Saranno tutte opere dell'ultimo periodo quelle esposte da Franca Munafò in una personale organizzata in occasione del trentennale dell'Associazione Liberi Artisti della Provincia di Varese. Villa Montevecchio, solitamente impiegata per ospitare conferenze di filosofia e letteratura, farà da splendida cornice a questo evento che vedrà protagoniste una ventina di opere che sottolineano la propensione di Franca Munafò per la pittura segnica.

Un gesto dopo l'altro – "Con la pittura esprimo l'immediatezza del pensiero – spiega l'artista -; il pensiero si trasforma in gesto ripetitivo e modulare sulla tela. I segni che si ripetono sulla tela con gesti istintivi non sono mai uno perfettamente uguale all'altro. Per me il gesto è fondamentale, è prolungamento del pensiero".

Alfabeto di colori contrastanti – Nella Sala Rossa di Villa Montevecchio quindi saranno protagoniste l'istintività e la ripetitività seriale attraverso opere dai fondi neri o rossi su cui sono adagiati segni di colore contrastante. "il mio scopo – racconta Franca Munafò – è quello di comunicare la sensibilità attraverso il gesto e il colore, in modo da creare un alfabeto infinito e illimitato.

Dal 16 febbraio al 1° marzo 2008
Inaugurazione sabato 16 febbraio alle ore 17,00
"ALFABETO INTERIORE"
Franca Munafò

Villa Montevecchio ,Via Lazzaretto – Samarate
orari di apertura: dal martedi al sabato 16-19
ingresso libero