Gli studenti del Liceo Artistico Frattini sugli scudi del Premio Varese Città Giardino, il concorso istituito dal consiglio comunale di Palazzo Estense destinato a studi, progetti, ricerche e pubblicazioni aventi per oggetto la cultura, la storia, l'ambiente, il territorio e le tradizioni locali. Tre giovani ragazzi appartenenti all'istituto di via Valverde si sono aggiudicati i primi tre riconoscimenti attribuiti dall'apposita giuria, composta dai membri della commissione cultura e di alcuni esperti d'arte. 

I giovani sono stati premiati in Salone Estense, nella serata di 28 novembre, una data simbolica: nella ricorrenza infatti del primo consiglio comunale di Varese, svoltasi in questo giorno nel 1816 dopo l'elevazione a rango di città.
Il titolo dell'elaborato, così era stato deciso dai capigruppo consiliari, era: "Acqua bene prezioso tra arte e vita". Diciassette i lavori presentati. Tra questi la giuria ha scelto di premiare: Croci Rita Paola (1° classificata) – liceo artistico "a.frattini"; Abramova Olga (2° classificata) – liceo artistico "a.frattini"; Orrù Raffaele (3° classificata) – liceo artistico "a.frattini".

Gli studenti sono stati premiati dal Presidente del consiglio comunale, Mauro Morello e dai componenti della giuria, i consiglieri Carmine Lo Giudice, Franco Prevosti e Angelo Zappoli. Sono intervenuti tra gli altri alla cerimonia il sindaco Attilio Fontana, il vice presidente della provincia Carlo Baroni ed il preside del liceo artistico Paolo Baretti.