La 9 metri quadrati gallery apre i battenti a Morcote. Il nome un po' bizzarro deriva dall'esatta misurazione dei metri quadrati a sua disposizione. Nonostante lo spazio contenuto, la galleria dispone di due grandi vetrine affacciate direttamente sulla strada principale.

In occasione dell'evento inaugurale che si terrà lunedi 25 maggio 2015 dalle ore 14 alle ore 16, la 9m2 Gallery espone le opere materico astratte dell'artista ticinese Katia Mandelli Ghidini che presenta la sua ultima collezione, la K187.

Katia Mandelli Ghidini nasce nel 1974 a Lugano. Come artista si muove sui temi dell'astrattismo cromatico che approccia con tecniche e modalità differenti basate però essenzialmente sull'uso non convenzionale dell'apparecchio fotografico. Nelle sue "visioni fotografiche" Katia Mandelli Ghidini non inserisce immagini "pronto consumo" ma veri e propri sentieri onirici nei quali si ha la possibilità e l'obbligo di perdere ogni aggancio con il quotidiano. Ciascuna di esse, oscillando di volta in volta tra concretezza e trasparenza, tra riconoscibilità e metafora, ingloba frammenti di realtà e di immaginazione alla ricerca della "perfetta imperfezione".

Info.
La galleria si trova in Riva dal Garavell 20 Morcote
Caffè e friandises verranno gentilmente offerti a tutti i visitatori e verrà consegnato un gradito omaggio artistico.