Reggio Emilia Marco Antonio Abbagnarae Andrea Gnocchisaranno presenti a Immagina , l'ottava edizione della mostra mercato che si aprira l'otto dicembre, fino all'undici a Reggio Emilia, una delle più importanti manifestazioni fieristiche dedicate all’arte, con 120 gallerie presenti, 14 case editrici, 5 accademie di belle arti. Buone notizie per i due giovani artisti gallaratesi, quarantenne il primo, trentunenne il secondo, alle prese con la non facile realtà del mondo artistico e del mercato.

Da qualche tempo tuttavia le cose sembrano muoversi, e muoversi per un senso più giusto per loro. A Reggio Emilia, intanto, i due verranno presentati da due gallerie di discreta importanza: Abbagnara presenterà 4 opere, Made in China, Naked Ape, Mad about you, tutte del 2006 e Rewind del 2005. La sua Galleria di riferimento è la romana Galleria Crispiche si occupa di arte contemporanea internazionale con un occhio attento anche alle nuove realtà emergenti.
Per lui per altro si chiude in bellezza un anno che lo ha visto protagonistaanche a New York, in mostra alla Agora Gallery nel quartiere bene di Chelsea, prima di andare a Roma in concomitanza con la Notte Bianca.

Dal canto suo, Andrea Gnocchi, figlio d'arte – suo padre Franco è a sua volta valente pittore e a lui è stata dedicata alcuni anni fa un'ampia monografia curata da Luigi Cavadini – si è mostrato, dopo precedenti esperienze, al Premio Pittura ArteGiovani organizzato dalla Galleria Ghiggini. Ha tenuto poi la sua prima personale nella primavera di quest'anno e da qualche mese collabora con la Galleria 18di Bologna che lo porterà a Reggio Emilia.

Fiere di Reggio Emilia
Via Filangieri, 15 – 42100 – Reggio Emilia
Per informazioni: 0522/503511,
info@fierereggioemilia.it
gallcom@interfree.it
Orario di apertura al pubblico
Venerdì 8 – Sabato 9 – Domenica 10 dalle ore 10 alle ore 20 Lunedì 11dlle ore 10 alle ore 13
PREZZO DEL BIGLIETTO D'INGRESSO:
euro 10,00