Un'opera della SicilianoUn'opera della Siciliano

Mescolanze di toni – Colori forti, tanti, in ogni sfumatura. Un gioco di luce, un impasto cromatico che permette di immaginare ogni paesaggio. Anche il più intimo, quello che si vorrebbe visitare e che non si ha l'occasione di raggiungere. Un luogo di villeggiatura ed allo stesso tempo un rifugio. Potremmo presentare così le opere esposte fino al 18 ottobre allo SPAZIO ZERO di Gallarate.
"Mi piace molto viaggiare, conoscere gente, raggiungere posti lontani – ha raccontato Gabriella Siciliano – ogni volta è come entrare in un mondo nuovo. Così nelle mie opere cerco di trasmettere le emozioni che ho vissuto. Dietro ogni colore c'è uno stato d'animo. Non posso e neppure voglio dare interpretazioni ad un quadro, preferisco che sia l'occhio di chi lo vede a trasmettere sensazioni proprie e personali. Come accaduto nel giorno dell'inaugurazione di questa mostra, quando sono venute una settantina di persone per accompagnarmi in questo nuovo…viaggio".

Appuntamento teatrale –
Gabriella Siciliano è di Gallarate, vive a Cardano al Campo, collabora con diversi studi di architettura, non disdegna la tecnologia. Anzi. In facebook, la comunità virtuale più gettonata del momento, ha creato il gruppo ARTE PER PASSIONE, al quale hanno aderito artisti anche internazionali. Sabato prossimo, alle 18.00, fra i quadri esposti allo Spazio Zero, Silvia Gabardi e Andrea Fischietti dell'Associazione V livello metteranno in scena una Performance teatrale.