C'è un luogo nel mondo in cui, per una notte, il tempo sembra essere tornato indietro agli anni '20. Questo luogo non è mai lo stesso.. cambia.. si trasforma.. si sposta silenzioso per poi esplodere in tutta la sua bellezza, in quello che ogni volta diventa un evento straordinario, ambito e desiderato da molti, ma accessibile solo a pochi fortunati, destinati a vivere questa atmosfera unica. 
L'Associazione Culturale ARTistocratic, rendez-vous d'arte e musica, è un ritrovo di artisti ed amanti dell'arte, ispirato ai salotti letterari dei primi del ‘900, che ha lo scopo di promuovere la creatività in tutte le sue forme.
Presenta ad ogni incontro un'artista differente e, a fine anno, viene fatta una mostra collettiva di tutti coloro che hanno esposto.
Ricrea la magica atmosfera dei ruggenti anni '20, dove è possibile gustare i cocktail tipici dell'era del proibizionismo ed ascoltare musica Jazz e Swing, sia suonata da un'orchestra, che riprodotta attraverso vinili ed attrezzature originali vintage. Inoltre il pubblico stesso è protagonista di questo salto indietro nel tempo, grazie all'abbigliamento in stile richiesto per partecipare all'evento.
Lo storico ed insolito Teatro Santuccio di Varese sarà lo scenario di una serata piena di sorprese.
Durante la serata si potranno ammirare le sue opere in stile Liberty con accentuate influenze dell'arte giapponese di Giorgio Gessi, artista di Tradate. Dopo essersi dedicato alla decorazione scopre definitivamente l'interesse per "l'incisione su vetro". Essendo un artista autodidatta occorrono alcuni anni di pratica per ottenere una buona tecnica di incisione e dipinto su vetro, tecnica che affina con l'esperienza e che gli da la possibilità di avere effetti non ottenibili con altri materiali e soprattutto di creare la terza dimensione dell'immagine (altezza, larghezza, profondità di campo) con la sovrapposizione di tre vetri incisi intervallati da altri tre trasparenti.

Per ulteriori informazioni

◊ email: artistocratic.event@gmail.com
◊ telefono: 392.0059878
◊ website: www.artistocratic.jimdo.com
◊ facebook: facebook.com/ARTistocratic.event