I sette passi di Marusha EngelsbergerI sette passi di Marusha Engelsberger

Occhi sinuosi, corpi geometrizzati, linee che s'intrecciano con colori: le opere di Marusha Engelsberger tendono a convergere verso una visione dinamica ed introspettiva della realtà, che si esprime in forme stilizzate, simbolicizzate attraverso una rappresentazione grafica semplificante e penetrante.

Le sue opere saranno esposte a partire da domenica alla Galleria Alter Ego di Ponte Tresa nella mostra intitolata "7 PASSI", con l'inaugurazione prevista per le ore 18.
I sette passi indicati da Marusha nel titolo della sua mostra potrebbero indicare l'idea di un progresso, di un avanzamento, di un cambiamento graduale nel cammino stilistico della pittrice, con un guadagno interiore di esperienza e di abilità.
La giovane pittrice verrà presentata dal prof. Salvatore Misseri, che ha commentato così la produzione

I sette passi di Marusha EngelsbergerI sette passi di Marusha Engelsberger

dell'artista: "Seguendo sulla tela il filo del suo sogno, l'artista ricerca la via per liberare dalle paure ancestrali le celle segrete della sua anima, intuendo una percezione della vita che, come vivido arcobaleno, unisce Futuro e Passato in un Presente le cui dimensioni sono libertà assoluta ed energia, i soli valori capaci di liberare lo spirito dal labirinto delle umane contraddizioni e dalle convenzioni sociali".

Oltre ai suoi quadri principali, Marusha Engelsberger ha inoltre una produzione di quadretti e di immagini raffiguranti simpatici animaletti per bambini, come, ad esempio, le immagini degli orsacchiotti che scartano grossi pacchi regalo, o delle fatine che volano graziosamente su sfondi celesti o rossi.

"7 PASSI"
Personale di Marusha Engelsberger
Dal 9 al 23 settembre 2012
Inaugurazione: domenica 9 settembre, ore 18
Galleria Alter Ego
Ponte Tresa (CH), Via Lugano 1
Orari: da martedì a sabato, dalle 11.00 alle 18.00
domenica dalle 10.30 alle 13.00
altri orari su appuntamento: + 41(0)79.357.25.48 + 39 349.5259573
Per maggiori info:
contatti@alteregogallery.com
http://www.alteregogallery.com/