I segreti del mare si scoprono ad Angera. Fino a domenica 7 giugno presso lo studio d'arte Liberty, curato da Eva Hodinova, un gruppo di sedici artisti del Club di Ceramica del C.C.R. di Ispra si misura e si confronta con le arti plastiche, attorno ad un tema che coinvolge l'osservatore, e lo accompagna a concentrarsi sul dialogo tra le sensazioni dell'uomo con l' universo circostante. Un viaggio sott'acqua, dove il sentire dei profumi del mare si mischia con l'ascolto dei rumori ed il parlare dei silenzi.
Un insieme di opere che ricreano dei veri e propri paesaggi marini: gli azzurri luminosi richiamano la spumosità dell'acqua, i turchesi intensi invece i fondali tropicali e le sfumature dorate degli smalti la sabbia umida, dove restano incastonate le conciglie e ricci di mare. Si scoprono strani e meravigliosi abitanti delle profondità abissali, per passare poi ai pesci dai colori squillanti che brulicano idealmente le barriere coralline.
Una collettiva che fa onore ai soci del gruppo, nato attorno agli anni Sessanta. Con gli anni i soci hanno acquisito una maggior professionalità frequentando corsi di ceramica e scultura tenuti da maestri qualificati. Attualmente il gruppo è composto da una cinquantina di soci appartenenti a differenti nazionalità europee, e il dialogo fra diverse culture e formazioni artistiche ha dato vita a un cenacolo di artisti vivace e fortemente motivato.
Artisti in mostra: Isabel Canaves, Antje Schmuck, Dominique Haine, Simona Wachter, Elizabetta Pasqualini, Evangelia Gkamplia, Anita Radovnikovic, Kristine Hawkins, Sandro Macinelli, Ludivine Renault de Haas, Rosa Colombo, Dora Sallinaes, Tiziana Salina, Nadia Calini, Sol Bes, Wanna Marcobi.