Piccoli grandi artisti – La giuria tecnica e quella popolare, che ha potuto esprimere le proprie preferenze nella settimana d'esposizione di tutti i lavori dei bambini partecipanti nella Villa comunale di Via Mameli (ex-biblioteca), hanno dato il loro responso. Ecco di seguito i vincitori per categoria:
Scuola materna – Stefano Canziani, Marco Parise, Edoardo Colombo (scuola materna Saporiti).
Lavori di Gruppo: scuola materna Saporiti.
Scuola Primaria, classi prime, seconde, terze – Alice Nasuti, Alessia Metaj, Beatrice Borasca (plesso Battisti).
Scuola Primaria, classi quarta, quinta: Marta Gambardella, Erica Bialas, Alessia Testa.
Lavori di Gruppo: plesso Rosmini con due elaborati.
Scuole Secondaria di Primo grado: Lorenzo Zelis, Erika Carraro, Annalisa Gioia ( scuola Galilei) a pari merito con Eleonora Milanis (istituto Paolo VI).
Lavori di Gruppo: scuola Galilei.

Notevole partecipazione – La partecipazione al concorso è stata notevole. Di anno in anno gli organizzatori constatano con entusiasmo che i partecipanti sono sempre più numerosi, grazie alla sensibilità delle insegnanti. Anche i tradatesi votanti sono stati numerosi, ma il pensiero corre già all'anno prossimo. Quest'anno ha vinto la fantasia proposta nei temi "I colori della fantasia: il mio mondo a colori" e "Il mondo che mi circonda: sensazioni ed emozioni". I plessi scolastici tradatesi hanno risposto con entusiasmo, ma gli organizzatori si augurano che la volontà di creare, di liberare l'immaginazione e l'espressione artistica nei bambini delle scuole si propaghi a macchia d'olio, affinchè molte altre classi potranno parteciparvi. Ora, non resta che pensare al tema per la decima edizione del concorso artistico, che mostra la volontà di volere crescere in fretta.