Domenica 7 Aprile in occasione della festa Patronale di S. Abbondanzio, la Proloco e l'Amministrazione Comunale di Cislago porteranno ad esibirsi in piazza Toti i Madonnari di Bergamo, artisti riconosciuti e qualificati nella riproduzione di opere classiche, sacre e profane, secondo l'antica tradizione madonnara. Una tecnica semplice ma che riesce ancora ad affascinare grazie all'uso dei gessi colorati.

Il gruppo di artisti nasce nel 1987 al Santuario della Madonna delle Grazie di Curtatone in provincia di Mantova, dove annualmente si svolge il festival internazionale dei madonnari, e propone nelle piazze un'arte di strada ricca di colore, di emozione e coinvolgimento per uno spettacolo di qualità che saprà farsi ricordare. Il loro palcoscenico? Semplicemente una porzione di strada e un'opera d'arte, effimera proprio perché destinata a svanire alla prima pioggia. Creatività e fantasia sono poi gli ingredienti fondamentali per dare vita ad un'opera che dona emozioni a chi la osserva.
Nel pomeriggio verrà svolto un laboratorio del colore rivolto ai bambini e finalizzato all'apprendimento delle basi principali della tecnica del gessetto, allo sviluppo della creatività del bambino tramite la realizzazione di un dipinto individuale e all'esecuzione di lavori in grandi dimensioni, divisi in piccoli gruppi.
Per partecipare ai laboratori occorre iscriversi contattando la ProLoco al 348.5944384