L'idea sottesa a questo progetto è quella di presentare la piazza come luogo d'incontro per eccellenza, il centro ideale di una città, dove le persone possono ritrovarsi per discutere, scambiare idee o semplicemente sostare per una chiacchiera o un caffè.

In tempi recenti la piazza virtuale introdotta dai nuovi media se da un lato ha reso nulle distanze planetarie, d'altro canto ha di fatto limitato l'incontro fisico con l'altro, unico contatto capace di produrre una reale empatia fra le persone.
Favorire attraverso luoghi come le piazze (quelle reali, non quelle televisive) l'incontro tra persone di diverse culture e generazioni è la vera sfida per un presente che è stato passato e che dovrà essere futuro.

Gli artisti che hanno partecipato alla mostra sono:
Franco Aspesi, Giuseppe Catone, Fabio Colombo, Armando Cortese, Angelo Costantin, Anna De Santis, Eraldo Dissabo, Vittorio Fieramonti, Silvia Gabardi, Achille Ghidoni, Maria Teresa Gonzalez Ramirez, Maria Luisa Ielo, Nadir Lenzi, Lucia Marchesin, Rolan Marcolini, Ennio Melandri, Sonia Naccache, Marcello Papaleo, Lucia Pisanello, Beniamino Riva, Claudio Scotti, Massimo Turato, Antonella Valdemarca.

Per chi lo desidera, nel pomeriggio di domenica sarà attivo un laboratorio di pittura dove si potrà sperimentare l'arte pittorica sotto la guida dell'insegnante Silvia Gabardi.   

Per informazioni:
Lucia Pisanello – Presidente Ass. Cult. Blaue Reiter
Tel. 0331771503 – 3311130888; email: pisanellolu@yahoo.it