Immagine della mostraImmagine della mostra

Operazione "collettiva" – Pieno di gente per l'inaugurazione della mostra "Acqua" avvenuta sabato 6 marzo alla galleria Cavour di Busto Arsizio. Merito, crediamo, di una formula azzeccata con cui il nuovo titolare della galleria, il giovane Marco Cavalazzi, ha voluto rilanciare la sede espositiva, a seguito del cambio di gestione: una tematica facilmente interpretabile, nessun vincolo imposto agli artisti, proprio per favorirne la partecipazione e sondare così il terreno delle menti creative di Busto e dintorni. Il risultato non si è fatto attendere: più di una ventina gli artisti che hanno partecipato all'evento con le proprie opere.

Oltre le aspettative – Grandissima la soddisfazione per Marco Cavalazzi, che non si aspettava una così forte adesione, sia di artisti che di pubblico. "Abbiamo voluto partire con questa prima iniziativa che puntasse soprattutto sul coinvolgimento, per conoscere noi per primi gli artisti attivi sul territorio e al contempo farci conoscere, soprattutto dalla città. Vogliamo far capire che la galleria è tornata a vivere e ci auguriamo che anche le prossime iniziative abbiano questo buon riscontro di pubblico. Ora procederemo per piccoli passi, per giungere col tempo a definire un primo nucleo di artisti da seguire e promuovere. Per ora possiamo dirci più che soddisfatti di questa prima iniziativa". 

La mostra collettivaLa mostra collettiva

Non solo pittura – Sicuramente un punto a favore della galleria gioca la sua posizione in pieno centro storico, dove certo non può passare inosservata. Una vetrina d'eccellenza che ha richiamato moltissimi artisti, non solo pittori. La mostra, infatti, è stata estesa in un secondo momento anche alla fotografia, proprio nell'intento di includere diverse espressioni artistiche. C'è tempo, dunque, fino al 21 marzo per poter ammirare le tantissime declinazioni del tema "acquoso": si passa dai classici paesaggi, ad opere più astratte, a sperimentazioni con la materia, fino alle fotografie in bianco e nero. Qui di seguito gli artisti in mostra: Rossini Laura, Colombo Dolores, Colombo Andrea, Piovesan Emanuela, Massarelli Massimo, Beccalli Andreina, Preite Rocco, Gornati Crespi Marinella, Pedrani Patrizia, Caielli Roberto, Stelluti Ivo, Rampinini Valeria, Donati Giovanna, Paris M. Teresa, Polozenko Alla, Ambrosi Katia, Manara Piero, Dontella Rosita. Marocchi Dante, Saporiti Marco, Pitocchi Andrea, Nirvana, Cavalazzi Marco, Saletta Fabio, Joe Di Marco.