Un'opera di E. CortiUn’opera di E. Corti

CCCZ è l'acronimo di un sodalizio che ha ormai quindici anni di vita alle spalle. Ne fanno parte i pittori Massimo Conconi ed Emilio Corti e gli scultori Massimo Zanzottera ed Ignazio Campagna. Tutti accomunati, tra l'altro, dalla comune appartenza al corpo docenti del Liceo Artistico di Varese. Ai quattro, più di recente, si è aggiunto un fotografo, Bruno Fasola.

Non ne è sortito un nuovo gruppo, un nuovo acronimo, ma un ciclo di mostre – Viggiù in prima battuta presso il Museo Butti, a Castellanza, in Villa Pomini, di seguito e ora a Olgiate Comasco, dedicate al tema dell'acqua, rivistato secondo i parametri espressivi dei cinque autori.

Questo terzo incontro non è una replica di quanto già proposto nei precedenti appuntamenti, piuttosto il pretesto, al di fuori della provincia, di mostrare nuovi lavori e nuove ispirazioni sul soggetto prescelto che diventerà il primo di altre indagini sugli elementi naturali programmati fin dal 2007. Medesimo è il curatore, Luigi Cavadini, che ha allestito la mostra promossa dal Comune di Olgiate e patrocinata dalla Provincia di Como.

A latere dell'evento espositivo, un convegno è stato organizzato dal titolo Aqua Salus, sulla relazione tra l'elemento acqua e il benessere dell'uomo: Tra i relatori: dott. Glauco San Giovanni, Amministratore Delegato del Consorzio delle Terme Lombarde; dott. Stefan Vettori, Titolare della Creative Feng Shui di Torino e Dir. Imperial School of Feng Shui di Roma; avv. Ettore Fortuna, Presidente di Mineracqua; dott. Maria De Cillis, collaboratore sanitario e Coordinatore dei tecnici della prevenzione distretto Sud-Ovest ASL Como.

Sul filo dell'acqua.
Opere di Ignazio Campagna, Massimo Conconi, Emilio Corti, Bruno Fasola,Marco Zanzottera
Dal 21 gennaio al 7 febbraio 2007Sala Medioevo del Palazzo Comunale, P.zza Alessandro Volta, 1 – Olgiate Comasco (CO)
Mostra a cura di Luigi Cavadini
Da martedì a sabato16.00-19.00,domenica 10.00-12.00/15.00-18.00
Ingresso: libero
Informazioni: tel. +39 031 994611
Comunicazione: METAMUSA arte ed eventi culturali, Gallarate – tel./fax 0331.777472 – www.metamusa.it