Un gruppo di studenti dell'Accademia di Brera invitati dai docenti a contribuire con il loro lavoro ad un progetto di solidarietà. Di questo in sintesi si tratta parlando della mostra "L'esteriorità dell'anima" in corso alla Galleria Il Chiostro Arte Contemporanea di Saronno.

I docenti, Italo Bressan, Francesco Correggia, Andrea B. Del Guercio, Franco Marrocco, Stefano Pizzi e Nicola Salvatore
, su invito del Dipartimento di Arte Sacra e Antropologia del Sacro dell'Accademia e con la promozione dell'Associazione Aiuti Terzo Mondo, hanno invitato una ventina di studenti a creare lavori di piccole dimensioni destinate alla vendita per sostenere un progetto solidale in Bolivia.
Così è stato: una quarantina tra dipinti, assemblage, fotografie, le opere esposte nello spazio espositivo saronnese, tutte in vendita a 150 €, che hanno incontrato i favori del pubblico.
Il ricavato della vendita verrà devoluto all'Associazione Aiuti Terzo Mondo, legati ad uno specifico progetto in Bolivia, a Santa Cruz della Sierra, dove opera una comunità fondata da missionari laici e che da tempo si dedica alla creazione di centri di ospitalità per migranti interni e di opere di sostegno per le famiglie degli indigeni della foresta locale.

L'esteriorità dell'anima: Dall'arte al sacro: frammenti del patrimonio contemporaneo
Fino al 28 gennaio
Galleria il Chiostro Arte Contemporanea, Via Santuario 11
Saronno
orari: da martedì a sabato 10-12.30/16-19; domenica 16-19
chiuso lunedì
info: 02.9622717