Un'opera espostaUn'opera esposta

Mostra di fine anno – A conclusione di otto mesi di studio ed impegno, gli allievi del maestro Gaetano D'Auria espongono i propri lavori presso la Cascina dell'Arte di Busto Arsizio. Il corso di pittura si è svolto nei mesi da ottobre a maggio presso "Spazio Rigolio" di Olgiate Olona, che ha sponsorizzato l'iniziativa. Gli incontri serali si rivolgevano sia ai principianti che ai più esperti, sotto la guida competente di un artista come Gaetano D'Auria, tuttora dedito all'arte e protagonista di alcune esposizioni ed eventi culturali.

Principianti e non – Così anche in mostra è possibile riconoscere l'estrema eterogeneità dei lavori proposti e i differenti livelli di approccio all'arte: dai semplici paesaggi, alle composizioni figurative più classiche, fino a opere più complesse che approdano all'informale.
"Il corso riunisce allievi alle prese con la didattica di base così come autori che mi seguono da più anni e che hanno elaborato una loro personalità artistica più definita. Le mie non sono lezioni collettive, ma ho con ciascun allievo un rapporto individuale che mi permette di seguirne l'evoluzione e l'apprendimento" commenta il maestro.

Un'altra opera espostaUn'altra opera esposta

Prima di tutto artista – D'Auria da alcuni anni si dedica all'insegnamento: ha tenuto corsi presso la Scuola Civica di Pittura di Caronno e per il Cab – Centro ArteCultura Bustese, ma la sua attività principale è a oggi ancora quella di artista, suo lavoro di tutta una vita. Avvicinatosi all'arte da giovanissimo attraverso il fumetto e la cartellonistica, ha maturato in seguito la propria vena artistica che negli anni si è costantemente evoluta, passando dal figurativo fino al l'attuale informale materico. Importanti personali sono state a lui ultimamente dedicate: nel 2001 e nel 2007 alla Galleria d'arte Magenta, nel 2004 a Villa Pomini, nel 2005 allo

Un'operaUn'opera

Spazio Zero di Gallarate e l'anno scorso al Punto Oberdan di Castelseprio.

Gli autori – In mostra sarà possibile ammirare le opere degli allievi: Giacinta Gallazzi, Antonella Provasi , Elisa Cappelli, Anna Airoldi, Marco Casati, Rosi Zinesi, Bianca Zocchi, Paola Ruga, Elisabetta Puccio, Francesca Cosmai, Mariarita Bisoglio, Michela Cocchianella, Gaetano Zaccareo, Laura Pascale, Françoise Ostuni, Katia Antoni, Riccardo Monelli, Paola Tumiati, Katia Ambrosi, Lidia Toniolo, Lucia Ronchi, Stefania Borghi, Donatella Zucchini.

Mostra collettiva pittori
18 – 28 giugno 2009
Cascina dell'Arte
via Vespri Siciliani, 7
Busto Arsizio (VA)
Inaugurazione: sabato 20 giugno ore 17.00
Orari: mar-dom 16-19