Una delle opere in mostra a TradateUna delle opere in mostra a Tradate

In questa mostra, Fiorella Banfi riscopre se stessa nuova e piena di energia, con la propensione a rileggere la vita sempre protagonista, ma ora profondamente vissuta come doppio di altro, come proiezione mentale di un'armonia che sta sopra il tutto e oltre il tutto.
Ed ecco affiorare le emozioni e trasferirle in pittura, Fiorella ascolta la sua dolcezza, la sua passione, la sua sensualità e un pizzico d'incoscienza, mescolando il tutto con sentimento, per cominciare il travolgente gioco dell'amore, quando è puro, intrigante e trasgressivo.
Lasciarsi vivere totalmente… questo è quello che esprimono i quadri di Fiorella.

Una miscela esplosiva che abbraccia tutti i sensi, conservando inalterate le singole emozioni, il colore è il protagonista, e ha il potere di addentrarsi sottilmente e pervasivamente nell'anima di cui sanno farsi interpreti. Nelle immagini dell'artista il colore di per sé narra storie. Ci sono colori che si ripetono nelle tele come il rosso, il viola, l'arancione, colori che esprimono il desiderio travolgente di essere amati, abbandonarsi, trasportati solo dalle percezioni sensoriali con la mente il cuore e il desiderio… "Palpito piccolo quel tuo segno è per me".

Il blu, il bianco colori che richiamano all'intimità più profonda ma anche alla purezza, celandosi dietro a veli leggeri di un'amore totale ed esclusivo che sussurra parole come "l'amore sia con te"…
"…Colora le mie mani come se tu fossi il mio domani….." E continua il gioco, mani blu avvolgenti, mani che creano la vita, perché la vita è tutta da inventare e quindi da disegnare per poi fissare il canto delle proprie emozioni, sulla tela.
Tutti potranno vederle… non moriremo mai… il senso è tutto qui… Ma una scoperta anche commovente rivelano i quadri di Fiorella, perché forte è l'emozione davanti a questi lavori che hanno in sé la consumata consapevolezza data dagli anni e l'euforica felicità di chi ha appena trovato la sua strada.

Fiorella Banfi, ha cominciato a muovere i primi passi artistici accanto al padre e l'opera e la personalità di Fiorella, si sono configurate da molto tempo come la continuazione di un bene di famiglia. Una grande manualità, un forte senso coloristico e conoscenza delle forme.

Colore e Vita
Mostra personale di Fiorella Banfi

Dal 29 aprile al 13 maggio
Tradate, Villa Truffini
Inaugurazione: domenica 29 aprile 2012, ore 18.00
Villa Truffini Corso Ing. Paolo Bernacchi, Tradate
A cura di Flavia Chieregati
Orari: da martedì a venerdì dalle 16.00 alle 19.30
sabato – domenica dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19.30
Info: Flavia Chieregati
e.mail: flavia.chi@fastwebnet.it
Cell. 348 5100144
Fiorella Banfi: web: fiorellabanfi.com
e.mail: fiorellabanfi@gmail.com
cell.: 339 2965574