L'abbraccio più forte va alla sua famiglia, alla moglie Francesca e ai piccoli Leonardo e Arianna.
Riccardo Prina è morto nella notte del 30 giugno dopo una lunga malattia. A lui dedichiamo tutte le parole e le immagini di questo sito, tutte le parole e le immagini dell'arte, la passione della sua vita oltre che l'orizzonte ampio e aperto entro cui si è svolta la sua professione di giornalista, critico e storico. A lui dedichiamo le parole e le immagini dell'arte perchè sono queste le cose che hanno fatto nascere Artevarese.com, il portale da lui fondato, diretto e fatto conoscere in tutta la provincia.
I funerali si svolgeranno domani, giovedì 1° luglio nella chiesa di Luvinate alle ore 10 e questa sera, alle 20.30, nella stessa chiesa, verrà recitato il rosario.
A Riccardo, che aveva appena compiuto 41 anni (è nato il 9 giugno del 1969), va il nostro grazie più grande e sincero, il ricordo vivo, schietto e sempre presente di uomo libero. Si uniscono in queste brevi righe gli amici di sempre, i colleghi e i tanti artisti che hanno avuto la fortuna di conoscerlo, stimarlo e volergli bene.