Sabato 17 ottobre 2015 alle ore 16.30 presso il Centro Culturale Concordia ad Arsago Seprio verrà inaugurata la XII Rassegna Biennale Artisti Varesini.
Si tratta di un'esposizione di arte contemporanea rilevante per chiunque voglia conoscere la scena artistica del nostro territorio, i suoi protagonisti e, di riflesso, quanto il mondo dell'arte propone nel nostro tempo.
La Biennale Artisti Varesini, infatti, è diventata un appuntamento molto atteso per gli esperti del settore e gli appassionati d'arte della Provincia, ma risulta interessante anche per i visitatori che per un caso fortuito si trovino a varcare le soglie della Sala polivalente.
A testimonianza di quanto appena accennato sono i patrocini di Regione Lombardia, Provincia di Varese, Museo Maga e -quest'anno- anche di Palazzo Italia (EXPO Milano 2015).
Per la prima volta in oltre venti anni di esistenza, infatti, la Biennale ha chiesto agli artisti partecipanti di confrontarsi con un tema specifico proposto dalla Commissione Organizzatrice che, in concomitanza con l'Esposizione universale di Milano non poteva che essere il nutrimento dello spirito oltre che del corpo. Il titolo dell'EXPO "Nutrire il pianeta. Energia per la vita" è sembrato alla Commissione il miglior riassunto e la più efficace dichiarazione d'intenti anche per la mostra di Arsago.
Le 30 opere presentate, come sempre, stupiscono e superano le migliori aspettative, consegnando una straordinaria varietà stilistica e di interpretazione del tema, unite ad un coinvolgente entusiasmo.
Ne risulta un'esposizione che raccoglie alcune fra le firme più influenti della scena artistica provinciale e che indaga il rapporto dell'uomo contemporaneo con il cibo da ogni prospettiva.
Info.
La mostra, allestita presso il Centro Culturale Concordia (Via Concordia, 4, Arsago Seprio VA) resterà aperta al pubblico, con ingresso gratuito, sino al 1 Novembre 2015 coi seguenti orari:
Giovedì e Venerdì dalle 20.00 alle 22.00
Sabato, Domenica e festivi dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.30 alle 18.30.