Il percorso artistico di Leila Rebai. Nata in Francia, qui inizia la propria carriera artistica, frequentando la scuola di belle arti e ottenendo il diploma in arte plastica. Fondamentale il trasferimento a Tunisi, dove l'artista ottiene l'abilitazione all'insegnamento in arti plastiche, con specializzazione in acqueforti, ma soprattutto evolve nella pittura, seguendo i consigli del padre. Grandi i successi, come dimostrano le mostre permanenti a Tunisi e al Conseil General du Nord Pas Calais.

La mostra. Sarà aperta da sabato 7 luglio fino al 20 luglio la mostra presso gli spazi della pro Loco di Gallarate, il cui programma artistico è quest'anno molto ricco.
La pittura di Leila è istintiva, spesso legata al mondo marino, con la sua flora e la sua fauna: sono formea in movimento, che escono dalla tela, come se volessero entrare nel mondo della realtà umana. Del mondo marino, che l'artista mostra di amare profondamente, viene rappresentata l'intima debolezza, la fragilità, a cui tanto spesso contribuisce anche l'uomo.
Una pittura di impatto, emozionante, spontanea e sincera.

Leila Rebai, personale
Acqueforti e acrilici su tela
Dal 7 al 20 luglio 2012
Pro Loco Gallarate, Via del gambero 10
Orari: tutti i giorni dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 17.00 alle 19.00