operaL'opera di Pieralberto Filippi

Al via il Premio Maccagno che giunge oggi alla sua quarta edizione, rinnovando l'appuntamento annuale che si offre come qualificato e ospitale palcoscenico aperto ad artisti di diversa provenienza.
Il Premio va sotto l'egida del Comune di Maccagno e ha ricevuto il Patrocinio di Regione Lombardia e della Provincia di Varese.

Coinvolgimento sempre più ampio degli artisti, legame sempre più rafforzato tra cittadinanza e istituzione museale. Queste sono le parole chiave del Premio artistico targato Maccagno.
I pittori e gli scultori invitati per l'edizione 2013 sono: Orazio Barbagallo, Michele Delisi, Alessandro Docci, Pieralberto Filippi, Mirella Gerosa, Maria Jannelli, Franco Massanova, Lucio Perna, Dolores Previtali, Roberto Pronzato, Elena Strada.

Il premio in palio consiste nella realizzazione di una

opera 2L'opera di Elena Strada

mostra personale ospitata nel Museo Civico ed allestita in concomitanza all'edizione 2013 del Premio.
La Giuria, composta da Sara Fontana (critico d'arte), Luigi Marsiglia (critico d'arte), Max Marra (artista), Antonio Pedretti (artista), Alessandro Savelli (artista) e il Sindaco di Maccagno Fabio Passera, si è riunita il giorno 9 gennaio 2013 e ha conferito, con indicazione unanime, il Premio Maccagno ex aequo agli artisti Elena Strada (con le opere: "Nuvole e sogni", "Affiora" e "Ciò che resta") e Pieralberto Filippi (con le opere "Bagnante", "Black flames" e "Butterfly").

Considerato il buon successo di pubblico e di critica, l'apertura al pubblico della mostra viene prorogata fino al 10 febbraio.


"Premio Maccagno 2012"

Dal 9 dicembre 2012 al 10 febbraio 2013
Maccagno, Civico Museo Parisi Valle
via Leopoldo Giampaolo, 1
Orari: venerdì, sabato, domenica e festivi dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00
Ingresso gratuito
Per maggiori info.: tel. 0332/561202
www.museoparisivalle.it
fax: 0332/562507
info@museoparisivalle.it