Teatro Agorà di CarnagoNon chiamatelo teatro di provincia – L’Agorà di Carnago, da ormai sette anni, presenta stagioni competitive e attente alle diverse esigenze del pubblico. Anche quest’anno la proposta firmata da Stefano Panzeri e dai suoi collaboratori, non tradisce le aspettative. Saranno nove gli spettacoli, tutti all’insegna della qualità, che andranno in scena nel teatro di piazza San Giovanni Bosco. Dai grandi classici della drammaturgia, alle frizzanti commedie dialettali, dai monologhi più intimi, alle pièce più brillanti. Non mancheranno le domeniche pomeriggio dedicate alle famiglie con spettacoli appositamente scelti per incontrare anche i gusti dei più giovani. E’ lo stesso staff organizzativo dell’Agorà a ringraziare la Parrocchia che mette a disposizione il teatro e i numerosi sponsor che permettono la buona riuscita della stagione che ha fatto di Carnago un polo culturale di indiscusso prestigio.

 

La stagione – Si parte sabato 30 ottobre alle 21:15 con “Molto rumore per nulla” di Shakespeare portato in scena da “Il club del CCR” di Ispra. Il 20 novembre sarà la volta della farsa “Ora no. Tesoro!” dell’autore inglese Ray Cooney. Ad interpretarla il “Gruppo Teatrale di Besana”. “Praise the Lord Gospel Chour” sarà un evento fuori stagione offerto dall’Agorà in collaborazione con il Comune di Carnago. Oltre trentacinque coristi calcheranno il palco di piazza San Giovanni Bosco per riscaldare l’atmosfera pre-natalizia.

Il 2011 si aprirà con un One man show, dal titolo “Allusioni” di e con Walter Maffei in programma il 15 gennaio. Uno spettacolo originale, moderno ed altamente spettacolare. Il dialetto in scena il 5 febbraio con “Andrea Lumaga trasporti rapidi”. Sarà la più vecchia compagnia di Busto Arsizio, la “Paolo Ferrari”, a interpretare lo spettacolo. Il classico “Montedidio” di Erri De Luca sarà la proposta firmata dalla Compagnia Stabile del Teatro del Popolo. L’appuntamento è per il 26 di febbraio. L’esilarante simpatia della Compagnia “Quattro Venti” di Arcisate sarà di scena il 26 marzo con la commedia diallettale “Www e te cucchet de pu”, alle prese con la ricerca dell’anima gemella in rete. Tratto da “Il Gabbiano” di Cechov, “Un soggetto per un breve racconto” è la proposta degli “Eccentrici Dadarò” in programma il 30 aprile. Chiuderà la stagione, il 14 maggio del 2011, la commedia briosa “Il gallo del cortile” portata in scena dagli attori della Nuova Compagnia TeatraleRovatese, ad un passo dai festeggiamenti dei trent’anni di attività.

 

Gli spettacoli per le famiglie – Come preannunciato, spazio anche ai più giovani. Saranno tre le rappresentazioni portate in scena la domenica pomeriggio a partire dalle 16:30: il 5 dicembre “Fiaba indiana l’arcobaleno e le anatre” di Francesca Brusa Pasquè, il 20 febbraio “Ernesto roditore guardiano di parole” di Guido Castiglia e la tradizionale “Storia di Pollicino”, in programma il 20 marzo, di Valentino Dragano.

Nove spettacoli tra commedie brillanti, dialettali, monologhi, grandi classici. Spazio anche agli spettacoli dedicati ai più piccoli con divertenti pièce pomeridiane. Tutto pronto per la nuova stagione del Teatro Agorà di Carnago. Vi presentiamo il ricco cartellone che vi terrà compagnia da ottobre a maggio.