PaoloFranzatoAlM.jpgTutti i numeri della rassegna – Paolo Franzato, direttore dell’omonima accademia, anticipa ad Artevarese.com i primi eventi della sedicesima edizione della stagione "Teatro e Territorio" che andrà in scena in diversi luoghi della città. L’evento è l’occasione per i vari gruppi laboratoriali della scuola (che comprendono circa sessanta tra ragazzi e adulti) di sperimentare l’emozione e la pratica del palco. La rassegna avrà luogo dal 20 marzo al 19 giugno con sedici appuntamenti – alcuni dei quali sono doppi eventi – seguendo la tradizione che lega il numero degli spettacoli agli anno di anzianità della rassegna.  Il Bettolino ospiterà l’evento di apertura, domenica 20 a partire dall’ora dell’aperitivo: molti ospiti – in tutto sedici poeti e quattordici attori – e un complesso musicale ricorderanno la prima delle tre giornate mondiali della cultura istituite dall’UNESCO, che in questo caso sarà quella della poesia (che cade il 21 marzo). Tra gli ospiti si potrà contare anche sulla presenza di Silvio Raffo, Dino Azzalin, Fabio Scotto e del musicista Paolo Frattini.

 

Tutto il mondo è teatro – Con il secondo appuntamento, che cadrà il domenica 27 si festeggerà, con il primo vero spettacolo teatrale in cartellone, la "giornata mondiale del teatro", sul palco cittadino di Piazza Repubblica. Il titolo è "I linguaggi dell’amore" in cui un nutrito cast di attori mischierà teatro, danza, musica e video, per proporre un evento molto variegato e performativo sul tema dell’amore visto sotto varie sfaccettature. Lo spettacolo avrà inizia alle 16 e 30.

 

Info – Potete trovare tutte le informazioni sul sito dell’accademia o telefonando al n. 347.4657358 o via mail a teatrofranzato@libero.it

Sedici appuntamenti come sedici sono gli anni di vita della rassegna che porta in scena gli allievi dell’accademia teatrale Varesina.