gelosia 1.jpgGiovane Compagnia – Nata nel 1999 da un’iniziativa di un gruppo giovanile per aderire a un progetto di aggregazione e promozione culturale, la Compagnia "IsognAttori" non ha mai smesso di lavorare sul mondo del teatro, muovendo i primi passi sotto la direzione di Adriano Gallina. Il gruppo è un esempio di come si possa imparare a sperimentare la propria personalità impegnandosi in un lavoro sul palco. Compagnie come questa sono vitali per la cultura locale e offrono ai giovani una possibilità in più di rendere più creativa la vita dei paesi. L’esordio de "IsognAttori" avviene con lo spettacolo intitolato "Ritratto a Matita del piccolo Pablo Neftalì" prodotto dagli stessi membri della compagnia e ispirato dal "Postino di Neruda" affascinante romanzo di Antonio Skàrmeta. 

 

Performance in rassegna – A Cavaria con Premezzo, lo scorso 26sognattori 2.jpg febbraio la compagnia ha messo in scena la sua ultima fatica intitolata "La gelosia si diverte". Lo spettacolo prosegue sulla linea del gruppo che non vuole rinunciare a unire performances dotate un certo livello culturale con una trama e una messa in scena leggera e accattivante tipica delle commedie brillanti. "La gelosia si diverte" è una farsa tratta da un atto di Franco Roberto e vuole parlare di quanto possa essere pericoloso il sogno di una bellezza voluta a tutti i costi. La rassegna di Cavaria però non finisce qui: ospitata nell’auditorium delle scuola di Via Fermi, continua sabato 20 marzo con il teatro dialettale e la commedia "L’ultima ringhiera", messa in scena dalla "Compagnia teatrale della Crocetta".  Il gran finale sarà sabato 27 con "Rumors", commedia di Neil Simon, presentata da "Fuori Orario Teatro". Tutti gli spettacoli iniziano alle 21.

Sono appena scesi dal palco della rassegna di Cavaria con Premezzo: scopriamo storia e idee della giovane compagnia nata da un progetto di aggregazione e promozione culturale