elidan001.jpgElementi in rassegna – "Funeral Slivovitza" è lo spettacolo che ha dato il la a "Elementi 2011" la rassegna teatrale che occuperà nei prossimi mesi il palcoscenico del teatro dell’oratorio San Luigi nel comune di Gazzada Schianno e che si concluderà a giugno nel parco di Villa de Strens. Black out Teatro, Teatro Survivor e Tunnel Teatro sono le compagnie ospiti del cartellone organizzato dall’ "Associazione culturale Elidan" di Malnate. La manifestazione – che si concluderà con una rivisitazione del Macbeth shakespeariano sabato 25 giugno – conta altri due appuntamenti sabato 26 marzo con "Processi interiori": uno spettacolo in cui protagonisti sono gli organi del corpo umano e sabato 30 aprile con "Horrible Mind", una commedia in cui una crociera nei Caraibi diventa scenario per una vicenda assurda con i contorni del giallo.

 

Elidan: un po’ di storia – Ma quali sono i numeri dell’associazioneelidan002.jpg Elidan che organizza l’evento? Nasce nel 1998 come centro di produzione di spettacoli teatrali per diventare poi centro di organizzazione di rassegne ed eventi, laboratori, corsi di teatro.  Scopo dei corsi è migliorare la condizione psicofisica dei soci, attraverso le possibilità espressive del palco e dell’educazione alla teatralità, usata anche come collante sociale. Il tutto in una prospettiva che si allarga sempre di più, con un lavoro completo sul benessere e la consapevolezza della persona. Il direttore artistico dell’associazione è Daniele Braiucca: attore, scrittore e regista in numerose compagnie. Il presidente, Elisa Renaldin ha invece una formazione che spazia dalla musica alla ricerca spirituale.

"Elementi 2011" è il titolo del cartellone di spettacoli organizzato dall’associazione di Daniele Braiucca ed Elisa Renaldin, a cavallo tra Sheakespeare e comiche crociere ai Caraibi