Dal 6 aprile al 27 aprile 2014 presso la storica Villa Pomini a Castellanza, l'Afi-Archivio Fotografico Italiano presenta la rassegna fotografica dal titolo FOTOGRAFIA IN FESTIVAL 2014.

Da tempo Claudio Argentiero e la sua associazione collaborano con l'Amministrazione Comunale castellanzese in un progetto di valorizzazione della fotografia e delle immagini come arte per la sua funzione di testimone della cultura, della storia e del paesaggio, valorizzando i giovani talenti.
La rassegna fotografica proporrà in Villa Pomini proiezioni, seminari, lettura portfolio, workshop e attività diverse a corollario della mostra fotografica vera e propria.

Particolarmente interessante sarà la premiazione del concorso, organizzato da AFI e Epson, "L'Europa in uno scatto d'autore" Domenica 6 Aprile alle ore 19.00.

Come sempre nelle mostre fotografiche di AFI ad esporre le proprie immagini saranno fotografi diversi che con la loro sensibilità affrontano differenti tematiche. In questa occasione saranno esposte cinque raccolte di immagini, che ci porteranno in luoghi e storie diverse: dalle immagini sconvolgenti di "Donne dai fronti di guerra" di Franco Pagetti, a "Scenari" di Luca Campigotto immortalati nel Calendario Epson 2014, alle immagini del libro di Lorenzo Di Nozzi "Valsesia, volti d'alpeggio" o alle fotografie di Claudio Argentiero, Patricia Dinu, Davide Niglia, Carmen Palermo per "Istantaneamente visioni" per concludere con le immagini di "Black and white collection", una raccolta di fotografie di autori diversi.

Serata d'eccezione Martedì 15 aprile alle ore 21.00 a Villa Pomini: in occasione della mostra "Fotografia in Festival", infatti, è previsto un incontro con Davide Mengacci sul tema "Un fotografo prestato alla televisione" in cui il noto conduttore televisivo racconterà della sua passione per la fotografia nata negli anni '60.

Fotografia in Festival
Castellanza, Villa Pomini – Via Don Luigi Testori 14
dal 6 al 27 aprile