La Fumetteria in TV – Le piattaforme online per leggere i fumetti!

Puntata n. 71

In questa puntata:

Astorina: l’editore di Diabolik ha messo a disposizione moltissimi numeri del ladro gentiluomo, da quelli storici ai più recenti, dagli albi regolari a quelli speciali. Sul sito Diabolik.it potrete anche leggere la storia della casa editrice e delle sue fondatrici: le sorelle Giussani, due donne che hanno precorso i tempi.

Blanca: il collettivo formato da quattro artiste, nato nel 2014 a Bologna e formato da Eliana Albertini, Irene Coletto, Martina Tonello, Noemi Vola, ci propone cinque numeri di Blanca, una rivista dedicata ai più piccoli che raccoglie fumetti, racconti e splendide illustrazioni. Le storie, delicate e intense, ruotano intorno a temi diversi.

Mammaiuto: un’associazione che raccoglie numerosi autori che si auto-pubblicano e propongono i loro fumetti online. Sul sito Mammaiuto.it, troviamo oltre 45 serie per tutti i gusti, di ogni genere e stile. Una fucina di talenti che ha vinto numerosi prestigiosi premi. 

Wilder: un’etichetta indipendente che ospita numerosi autori. Sul sito Wilderonline.com, possiamo leggere storie particolari ricche di mistero e avventura. Molti diversi autori, con molti stili diversi, danno vita a fumetti accattivanti e ben curati.