Dopo il successo delle prime due edizioni, torna REAL ART, un progetto artistico nato dall’idea di realizzare annualmente una pubblicazione-portfolio con opere uniche e autografe di artisti contemporanei e devolvere l’intero incasso in beneficenza a enti del territorio.

L’edizione del volume #3, limitata a 130 copie (100 destinate alla diffusione), presenta lavori unici di artisti contemporanei quali Andrea Bassani, Gianni Cella, Mattia Consonni, Mario De Leo, Marcello Diotallevi ,Nataly Maier ,Renzo Nucara e Carla Volpati, Claudio Parentela, Peter Hide 311065, Alfredo Rapetti Mogol, Tobia Rava’, Isabella Rigamonti, Tetsuro Shimizu.

Un progetto unico e interessantissimo che ha saputo coinvolgere artisti, stampatori, editori e giornalisti, uniti nel nome dell’arte e dalla solidarietà. Il ricavato di quest’anno sarà devoluto alla “MENSA DEI POVERI DI VIA B. LUINI” di Varese.
Ciascun artista chiamato a far parte di questo lodevole progetto è presente nel volume con una doppia pagina: un’opera stampata e una originale applicata, una sorta di piccolo museo su carta, che invita a un rapporto anche tattile con il prodotto artistico.

Il progetto ha avuto grande sostegno da parte di sedi museali ed istituzionali, tanto da inserire REAL ART all’interno di un percorso itinerante tra alcune realtà importanti della provincia.

Il volume sarà disponibile nelle migliori librerie di Varese e provincia, nei bookshop del Museo MA*GA di GallarateMuseo Bodini di GemonioMuseo Parisi Valle di Maccagno con Pino e VeddascaSpazio Casa Museo E. Tadini di MilanoGalleria Biancoscuro di PaviaGalleria Cart 70-10 di MonzaMeeting Art di Vercelli, Showcases Gallery di Varese.

Questo il calendario delle prime presentazioni ed esposizioni di REAL ART #3-2017:

SPAZIO-CASA MUSEO EMILIO TADINI di Via Nicolò Jommelli 24 a 20131 Milano il sabato 25-11-2017 alle ore 17.00. In questa sede ci sarà la PRESENTAZIONE del Volume. Si potrà al contempo visitare le mostre in corso tra cui “CENTESIMI, C’ERA UNA VOLTA LA PICCOLA ECONOMIA”.

GALLERIA CART 70-10 di via Sirtori 7 a 20052 Monza -MB- (zona villa Reale) presentazione del volume e MOSTRA dei 13 artisti invitati con inaugurazione il sabato 02-12-2017 alle ore 18.00.

MUSEO PARISI VALLE di Maccagno con Pino e Veddasca PRESENTAZIONE del Volume REAL ART sabato 09-12-2017 (ora da fissare ma presumibilmente alle 17.30) durante l’inaugurazione della mostra invernale “PAINTINGS, DRAWINGS, SCULPTURES AND OTHER… MOORE – Mostra d’arte in ricordo di Sir John Drake-Moore”.

Per la fine di novembre il volume REAL ART #3-2017 sarà in visione e prenotazione-vendita presso la CASA D’ASTE MEETING ART di Vercelli al front desk.

Dalla fine di novembre il volume REAL ART #3-2017 sarà in visione e prenotazione presso gli stand della rivista BIANCOSCURO (media partner) IN TUTTE le maggiori fiere d’arte italiane ed estere.

Per la fine di novembre il volume REAL ART #3-2017 sarà in visione e prenotazione presso SHOWCASES GALLERY di Via San Martino della Battaglia, 11 a Varese.

REAL ART è un progetto di Franco Crugnola Studio di architettura, via San Martino, 11 , Varese
Per info 338.2303595

Press
Showcases Gallery | T 338.2303595
showcasesgallery@gmail.com

Redazione