Una serie di fotografie di moda scattate da Roberta Lacaria su cui Arianna Lucini Paioni è intervenuta contaminandole con altri linguaggi espressivi.
Una serie di volti, di commistioni stilistiche e percettive, di inedite strade di sperimentazione linguistica. Ecco una delle possibili chiavi interpretative della rassegna "contaminAZIONE", da poco conclusa nella sede varesina di Varesevive.

La mostra, giocata sulla contrapposizione/fusione di bianco e nero, presenta anche un video inedito pensato in collaborazione tra le due artiste, Arianna Lucini Paioni e Roberta Lacaria, e Matteo Minola con Massimo Giulio Bussoli che lo hanno realizzato.
"La nostra collaborazione – ci spiegano le autrici – si presenta al pubblico proprio con questa mostra firmata a quattro mani. Stiamo già pensando a futuri progetti e ipotesi di lavoro, a partire proprio da questo incontro/contaminazione di materiali artistici e di stili".

Ora la mostra approda al Cavedio (Il Cavedio Art & Music Bar, via Felice Cavallotti 9, per info.: contaminazione.info@gmail.com). L'inaugurazione è prevista per martedì 11 marzo, ore 18.00.