Nuovo spazio culturale a Busto ArsizioNuovo spazio culturale a Busto Arsizio

Dal 16 settembre Busto Arsizio ha un nuovo luogo per l'arte, ovvero "Oltre lo spazio", presso lo Studio Pigreco in via San Michele 4, destinato a iniziative culturali rivolte soprattutto all'Oriente, ma non solo. Alla inaugurazione, grande affluenza di pubblico, come si vede nelle foto inviate gentilmente dall'Architetto Paolo Torresan, in occasione della presentazione del programma degli eventi che vedranno coinvolto il nuovo spazio.

Arti marziali e meditazione.
A breve prenderà avvio un corso di Tai Chi Ch'uan, disciplina marziale di autodifesa e forma di meditazione, tenuto da Alessandra Bonecchi e Diana del Giudice. Legato alla meditazione è Arte e meditazione, che vedrà la partecipazione di Myoen Raja, direttrice della scuola zen di shiatsu del monastero Ensoji, un percorso nel buddhismo, in cui l'arte stessa diviene una forma di realizzazione dello spirito. Di ispirazione orientale è Introduzione alla meditazione tradizionale cinese, tenuto da Riccardo Franchi, un seminario di approccio alla medicina tradizionale cinese.

Benessere con se stessi e in famiglia.
Dedicato alla

Nuovo spazio culturale a Busto ArsizioNuovo spazio culturale a Busto Arsizio

famiglia il seminario"Costellazioni familiari", con Davide Colombo, per rafforzare i progetti di vita all'interno della famiglia. Altra iniziativa, Rio Ariberto, un sistema di inizio Novecento, che vede nell'uomo un ricco potenziale di energia, da sviluppare con gesti, respiro e musica.

Arte pura.
Spazio anche all'arte, con il concorso fotografico "Sensazioni d'estate", cioè l' invito a raccontare le sensazioni vissute attraverso la macchina fotografica. Ma anche "arte in salotto", esposizione collettiva di Francesca Volponi, Ann-Cristine Westberg e Lorena Nicoletti. Oltre a questo, ci saranno anche esposizioni personali: apripista sarà l'esposizione "L'estro creativo di Lorena Nicoletti", artista che si occupa di cristalli, argento, pietre dure.

Per maggiori informazioni si può visitare il sito http://www.oltrelospazio.it/ o richiedere informazioni a Alessandra Bonecchi (328-3682426) o a Diana del Giudice (349-2142707)