La vita e la musica si abbracciano – Come la passione per la musica nasce dal profondo, da un’esigenza innata, così anche il desiderio di far del bene verso il prossimo sgorga dalla nostra stessa natura umana. Così, il gruppo AEM ha deciso di unire la musica e la vita, esibendosi sul palco del Teatro Castellani di Azzate, venerdì quattro dicembre, in occasione dell’open day del Centro di Aiuto alla Vita. I ragazzi proporranno un repertorio vasto, appositamente scelto per il contenuto dei testi conformi agli ideali del Centro. L’evento "Note per la Vita!" sfrutta il potenziale insito nella musica, rivelandosi un mezzo di sublimazione che induce alla riflessione. Alessandro Vergani, Elisa Tadiello e Massimo Varini, i primi due cantanti e l’ultimo il pianista, sono i nostri artisti: ecco, Ale, Eli e Max, quindi gli AEM, tre giovani ragazzi con una grande passione e competenza.
Contro l’aborto – Il Centro e Movimento di Aiuto alla Vita di Varese è nato dall’imperativo assoluto della dignità della persona, dal concepimento al suo spegnersi naturale. Difesa e promozione, quindi, un no secco all’aborto. Il Movimento, attualmente, agisce sul territorio tramite uno sportello all’ospedale Del Ponte e un numero verde, ai quali le donne in gravidanza si possono rivolgere per essere ascoltate e ricevere un aiuto. Inoltre, dal 1994 è attivo il Progetto Gemma che rende possibile l’adozione prenatale di mamme in difficoltà: per i diciotto mesi dopo il parto, molte donne avranno la possibilità di avere un aiuto economico, prima di rinserirsi nel mondo del lavoro.
www.vitavarese.org
Giovani ma con le idee ben chiare. Il gruppo AEM sposa l’iniziativa del Centro varesino, e, in occasione dell’open day, si esibirà con un concerto al Teatro Castellani di Azzate.