Recitare pensando al prossimo. Per “Attori per caso” l’amore per il teatro non si ferma sul palco ma l’impegno artistico prosegue con nobili finalità. “Nessuno è perfetto”, lo spettacolo che porteranno in scena sabato 12 dicembre al teatro Lux di Sacconago (piazza Donati) infatti, sarà a favore dell’Aubam di Busto.Nuovi angeli custodi nel cielo di Chernobyl “Associazioni come “Attori per caso” sono i nostri angeli custodi – spiega Antonio Tosi referente dell’ associazione umanitaria pro bambini nel mondo – . Lo scopo della serata è raccogliere fondi a favore delle famiglie che ospitano i bambini di Chernobyl. In particolare per alleviare le spese”.L’invito alla serata dunque, è rivolto alla generosità dei bustocchi grazie alla quale dipende la salute dei piccoli ucraini. Un mese di vacanza qui da noi, equivale ad una significativa “depurazione” dell’organismo con un calo pari al 40 per cento del cesio (veleno) accumulato, nella loro patria, nel corso dell’anno. La radioattività ha seminato numerose vittime e le conseguenze si contano ancora. Gli effetti di Chernobyl vengono trasmessi di generazione in generazione. A 23 anni dalla disgrazia, i bambini bisognosi di cure sono ancora molti: bambini colpiti da leucemie, malformazioni e tumori . “Mettiamo il nostro impegno, la nostra bravura, a disposizione di Enti e Associazioni”. – interviene Marco Bovini della compagnia “Attori per caso. – “Recitiamo per loro, cercando di regalare un sorriso a chi viene ad assistere ai nostri spettacoli”.
Una commedia vivace e spumeggiante “Nessuno è perfetto è una riedizione di “A qualcuno piace caldo” – spiega Bovini – E’ la storia di due musicisti che per sbarcare il lunario si fingono donne e, tra mille peripezie, finiscono a far parte di un’orchestra di sole signore. Da qui si susseguono una serie di equivoci e colpi di scena davvero divertenti… Abbiamo voluto mettere questo titolo allo spettacolo ma fondamentalmente, il nostro concetto parte dal fatto che: nessuno è perfetto … ma ognuno di noi è una persona meravigliosa”..
Sabato 12 dicembre al Lux di Sacconago la compagnia teatrale porterà in scena la commedia “Nessuno è perfetto”. La serata, a sfondo benefico, è a favore dei bambini di Chernobyl in vacanza-salute a Busto.