Serena Nardi.jpgUn progetto che si fa grande – Cinque comuni, più quattro. Sempre più corposo il numero di Sindaci favorevoli alla proposta formativa di "Giorni Dispari Teatro- Scuola Teatro Nuovo Varese". Anche Gavirate, Daverio, Varano Borghi e Galliate Lombardo, quest’anno, accoglieranno i corsi organizzati dall’Associazione. In tempo di crisi economica e di tagli al settore della cultura, un ‘attenzione così consistente al mondo del teatro e della recitazione non può che rappresentare un segnale positivo. "Gli amministratori locali" – afferma ai microfoni del La6Tv Serena Nardi, Direttore Artistico di "Giorni Dispari" – "comprendono come i nostri corsi possano divertire ma altresì acculturare tutte le fasce di età. Per tale ragione, le nostre attività vengono accolte e appoggiate sempre più nel territorio provinciale. L’obiettivo" – prosegue la Nardi – "è quello di procedere in tale direzione, incrementando quantitativamente e qualitativamente la nostra offerta".

 

 

Corsi per tutti – "La recitazione è educazione, cultura, conoscenza diSerena Nardi e Debora Banfi .jpg se stessi. I nostri corsi" – spiega Serena Nardi – "sono pensati per coinvolgere i piccolissimi, i bambini, i ragazzi e gli adulti. Lo scopo è quello di accompagnare chi lo desideri in un percorso di crescita personale che non necessariamente debba portare ad una carriera professionale nel mondo della recitazione ma che sicuramente condurrà la persona alla scoperta dei propri limiti e alla valorizzazione delle proprie abilità. Il teatro" – prosegue la Nardi – "non è una semplice attività di svago ma un’esperienza che coinvolge corpo e mente. Per tali ragioni lavoriamo in linea di continuità, offrendo un percorso che accompagni i partecipanti dalla più tenera età alla maturità. In particolare" – aggiunge – "quest’anno vogliamo dedicarci ai bambini offrendo loro un corso specifico e persino delle lezioni tenute da un insegnante madre lingua. In questo modo, anche l’apprendimento della lingua straniera, avverrà in maniera più naturale e semplice".

Tutti i corsi prenderanno il via da ottobre e toccheranno i comuni di Varese, Azzate, Vergiate, Tradate, Gavirate, Ispra, Daverio, Varano Borghi e Galliate Lombardo. Le iscrizioni sono aperte.

 

Info – Per ascoltare l’intera puntata di Info@cultura che vede protagonista Serena Nardi, cliccate qui.

Per conoscere, inoltre, nei dettagli le proposte firmate da "Giorni Dispari Teatro", visitate il sito Internet www.teatrogiornidispari.it .

 

Aumenta il numero dei corsi ma, altresì, quello dei comuni che ospiteranno, durante i prossimi mesi, le lezioni. Serena Nardi, Direttore Artistico di "Giorni Dispari Teatro" presenta le proposte pensate per bambini e adulti e che partiranno il prossimo 3 ottobre. VIDEO