Giovanna Donati espone a TradateGiovanna Donati espone a Tradate

Grazie alla versatilità del suo dipingere, che spazia tra tecniche e stili differenti, Giovanna Donati si avvale ogni volta di nuove modalità espressive attraverso cui far emergere i propri sentimenti.
Un'incessante improvvisazione che si libera sempre più dalla sua partenza figurativa per fare emergere con evidenza i valori del gesto e del segno e, successivamente, della materia.

Questo è il nodo significativo della personale allestita a Tradate dal 24 settembre al 15 ottobre. Da oltre un decennio, Giovanna Donati si dedica alla pittura ed il suo nome non è nuovo sulla scena artistica locale. Fedellissima socia del Cab – centro arte cultura bustese, la Donati procede nella sua verve informale e materica, giungendo ad affinare la propria ricerca artistica. La stratificazione materica rivela, infine, una personale e profonda riflessione sulla relazione esistente fra la realtà e ciò che di essa rimane nella nostra memoria.

In ogni suo quadro, tecnica e colori fanno da sfondo ad una rappresentazione più nascosta, una sua emozione che si sfoga nel quadro. Per l'occasione, la Donati ha deciso di esporre opere di carattere informale ed astratto, in cui l'uso espressivo e libero del colore (spesso si tratta di vernici) traduce sulla tela un groviglio di emozioni interiori, lasciando allo spettatore il gusto di interpretarne il significato recondito.

Mostra personale di Giovanna Donati
Dal 24 settembre al 15 ottobre 2011
Cassano Magnago, Art Cafè di via Mazzini 5
Angolo Piazza Italia
Per info.: tel. 339 3853118 enzo.artcafe@libero.it