A quasi trent’anni dalla scomparsa di Roberto Rebora, giornalista, critico teatrale e poeta, esce per Mimesis Edizioni un libro che raccoglie le sue poesie dal 1932 al 1991, un saggio critico del curatore della raccolta, Amedeo Anelli, e alcune testimonianze di persone che hanno conosciuto Rebora: Guido Oldani, poeta e Piero Lotito giornalista con una sua intervista dell’epoca.

Il libro di Poesie

A chiudere questa raccolta necessaria dal titolo “Roberto Rebora. Poesie (1932-1991)” è la professoressa Lucia Geremia, responsabile presso l’Università Cattolica di Milano, del Fondo Roberto Rebora. Ospiti della puntata di Poetando, che va in onda sabato 20 novembre, Amedeo Anelli e Guido Oldani.

In copertina il libro riproduce un’opera dell’artista calligrafa Simonetta Ferrante. 

Presentazione al pubblico del volume su Rebora

La puntata precede di un giorno la presentazione al pubblico di questo volume che si tiene domenica 21.11 alle ore 17,00 al Circolo Archinti di Lodi, ad organizzarla: l‘Associazione Culturale Amici del Nebiolo e L’Unitre di Lodi. Saranno presenti il curatore, la responsabile del fondo, il poeta Oldani e l’attore Luciano Pagetti che interpreterà alcune poesie.