Si intitola "Trilogia 2" l'evento espositivo realizzato dall'Associazione Liberi Artisti della Provincia di Varese, la realtà lanciata da Marcello Morandini, organizzata nelle sale dell'antico Monastero di Cairate.
La rassegna, che ricalca quella del 2013 al Castello di Masnago, è divisa in tre sezioni (da qui il titolo singolare): i tavoli d'artista, le sfere e opere 25×25, tre momenti diversi di applicazione artistica.

"Ognuno ha mantenuto nel tempo quella che era la sua caratteristica – spiega Ettore Ceriani nell'intervista – maturando nel tempo un loro modo di approcciarsi all'arte e raggiungendo uno stile particolarissimo. Vivere in un'associazione come la nostra porta anche a miglioramenti stilistici".

"Per noi è motivo di soddisfazione perchè il Monastero comincia finalmente a prendere vita – continua Serena Gatti, Presidente Pro Loco Cairate – come Pro Loco abbiamo raggiunto l'obiettivo che si eravamo prefissati, quello di far si che questo luogo potesse ospitare presenze legare all'arte e alla storia contemporanea. Speriamo di poter continuare con entuasiasmo ad ospitare eventi di questo tipo, come concerti e spettacoli teatrali perchè questo diventi un luogo accogliente per un pubblico eterogeneo".

Info.
Trilogia 2

fino al 15 luglio
Monastero di Santa Maria Assunta a Cairate
orari: sabato 14-18; domenica e festivi 10-12 / 14-18