Le opere della giovanissima artista varesina rimarranno in mostra al viggiutese Museo Civico di Villa Borromeo fino a domenica 3 dicembre.

“Tratti del cuore” è il titolo della mostra, firmata Michela De Carli, in corso al Museo Civico viggiutese di Villa Borromeo.

La giovanissima artista, nata a Schianno alla fine degli anni ’90, espone per la prima volta alcune delle sue opere, legate tra loro da quei “tratti” grafici di un realismo quasi fotografico e capaci di far emergere il “cuore” del soggetto rappresentato. Quello che trapela dai suoi lavori è uno sguardo al mondo di una giovane donna curiosa, stupita, contemplativa, positiva, semplice.

I protagonisti dei suoi quadri sono tutti membri della sua famiglia, da soli o in atteggiamenti di solitudine.

In questa mostra è come se Michela abbia voluto riunire le parti di sè, ritrovate e dipinte nei soggetti raffigurati e le abbia volute mettere in dialogo tra loro e con il pubblico, comunicando al mondo la parte più intima di sè, il suo cuore.

Tratti del cuore – Villa Borromeo, Via Roma 47, 21059 Viggiù (VA) – Mercoledì dalle 10.00 alle 12.00 Sabato e Domenica dalle 16.00 alle 19.00

Redazione