'Urban blur''Urban blur'

L'incontro con la fotografia – "Ho iniziato a fotografare quando frequentavo il liceo, con una piccola macchina digitale compatta, per passione che non mi ha ancora abbandonata" afferma Teresa Romano. La giovane parla di sè: "Sono iscritta all'ultimo anno dell'Accademia di Belle Arti a Bari nella cattedra di Pittura. In questo ambiente ho avuto molti stimoli per la ricerca personale di un mio stile. Non mi interessa un genere in particolare, vorrei concentrare il mio modo di fotografare verso l'arte concettuale e di ultime tendenze".

L'esordio – La giovane artista nata a Modugno in provincia di Bari, segna con la mostra aperta al pubblico fino al 31 agosto alla Fondazione Gianni e Roberto Radice di Macugnaga, il suo esordio espositivo

'Urban blur''Urban blur'

personale. "In passato ho esposto in molte mostre collettive in Italia e all'estero, ma questa mostra è davvero un passo importante perchè si tratta della mia prima personale".

La mostra – "La mostra ha come titolo 'Urban blur – Sfocature urbane'. Si tratta della mia prima mostra personale; ho scelto, insieme al curatore Alberto Pala, dei lavori del 2009 e del 2010 di una città, Bari, che appare nebbiosa, sfocata. Mi interessava porre l'attenzione su questa visione di macchie di luce color pastello, senza soffermarmi su un dettaglio in particolare".


'Teresa Romano – Urban blur. Sfocature urbane'

fino al 31 agosto
organizzata da Alberto Pala
FONDAZIONE GIANNI E ROBERTO RADICE
Via Ludovico Jacchetti 1 (28876)
+39 3314040385
orario: ore 11.00 – 12.30 ; 15.30 – 19.00 tutti i giorni
fondazione.radice@alice.it
www.fondazioneradice.com
http://teresaromanophotography.tumblr.com/